Come studiare le Slot Machine

Se siete nuovi alle slot machine ci si potrà sentire un po’ disorientati a sedersi per la prima volta davanti a questi “banditi con un braccio solo”. Ignorare i meccanismi di gioco delle slot può costarvi molto, tanto in termini di denaro che di sanità mentale.

La prima cosa da capire è che non tutte le slot sono uguali. Ogni macchina specifica ha le sue regole diverse, dalla percentuale di vincita (payout) al numero di linee giocabili. Su alcune macchine non vale proprio la pena giocare, dati i pessimi payout. Trovare la migliore slot a cui giocare, quella con la migliore possibilità di vincita, aumenteranno di molto le vostre possibilità di vincita. Sapere come studiare una slot machine può sembrare all’inizio un qualcosa da riservare a chi ha una laurea in matematica, ma in realtà le cose non sono poi così complicate.

1. Quante linee si possono giocare

Il primo aspetto della lettura della slot è verificare su quante linee si possono giocare in una singola girata. Alcune slot hanno una linea singola, ma gran parte ne hanno di più, fino a 50. Dovrebbe esserci una descrizione dettagliata su come ognuna di questa linee viene calcolata per la vincita. Non vanno solo dritte in verticale o in orizzontale. Molto spesso vanno in diagonale, ad angolo e anche a zig zag. Giocare a ogni linea costerà una moneta in più.

2. Quanto costa giocare a una slot

Forse la caratteristica più importante da verificare per studiare una slot è di vedere quanto costa. Come ho già detto, il prezzo va in base alla quantità di girate e alle linee giocate per ogni girata. Se quello che vuoi fare è giocare per il premio massimo su ogni slot, è necessario determinare quanto sei disposto a spendere. Ovviamente, se hai solo 50 euro a disposizione, giocare una slot da 1€ con dieci linee pagabili potrebbe durare solo per 10 giri.

3. Capire come vincere alla slot

Quando inizierai a far girare le ruote del destino, è importante aver capito bene come funzionano i premi delle slot. Cioè, è importante capire quali sequenze di numeri, simboli, eccetera, devono essere centrate per poter vincere. E’ possibile scoprirlo cliccando sulla scheda ‘regole’ nel casinò online, oppure, nei casinò tradizionali, su tabelle che dovrebbero trovarsi affisse sulla macchina. Non esitare a chiedere chiarimenti a qualcuno, se non sei sicurissimo di aver capito.

Quando ci si appresta a studiare una slot, si può essere un po’ confusi all’inizio, ma in poco tempo le cose dovrebbero migliorare. Se sei curioso di sapere come funzionano le slot e vuoi fare un po’ di pratica, puoi dare un’occhiata alle slot disponibili online. Prism Casino offre slot gratis per aiutarti a migliorare le tue abilità al gioco.

Se avete ulteriori trucchi o consigli, non esitate a mandarci i vostri commenti.