Il gambling e le sue lezioni di vita

Che tu sia un giocatore professionista o un principiante determinato ed ambizioso che desidera collezionare grandi soddisfazioni nel gioco d’azzardo, devi sapere che non c’è cosa più importante che fare tesoro degli insegnamenti appresi durante il gioco. Ti stai chiedendo quali siano le principali lezioni che il gamblig regala? Bene, non vedo l’ora di mostrarti ciò che ho imparato io dal gioco d’azzardo!

Il gioco d’azzardo regala tante preziose lezioni di vita: presta attenzione e  gli insegnamenti appresi durante la tua esperienza di gambling potrebbero migliorare tante cose, tra cui la tua organizzazione delle spese di casa e in molti casi, anche la tua vita. Per esempio, nel mio caso, il gioco d’azzardo mi ha sicuramente aiutato a diventare una persona più consapevole nelle decisioni che prendo.

Vediamo insieme di che cosa sto parlando:

  • E’ fondamentale capire le regole. Indipendentemente se si tratta di slot, giochi da tavolo, o qualsiasi altro gioco, solitamente si perde perchè non si sono comprese a fondo le regole di gioco. Leggi e fai tue le regole base così come le regole implicite, e quelle legate al buon senso. Per esempio, quando giochi ad una slot machine, sai quanto pagherà il bonus che stai cercando di vincere?
  • Usare somme elevate di denaro per cercare di accaparrarti un bonus che si rivela essere di pochi euro è una scommessa che non vale la pena fare. Quindi è necessario che tu comprenda prima di tutto quanto puoi vincere da un determinato bonus. Ci sono giocatori su Let It Ride che scommettono su tutto, anche sulle mani basse, senza alcuna ragionevole aspettativa.
  • Prendiamo l’esempio delle slot machines: non ha senso che tu spenda cifre elevate in una slot machine dove l’aspettativa di vincita è ridotta. Se fino ad oggi l’hai fatto, questo dimostra che non stavi capendo a fondo quello che stavi facendo.
  • Capita molto spesso che i giocatori giochino senza porsi dei limiti finchè non succede un vero e proprio disastro.
  • Imposta vari limiti. Il mio consiglio è quello di scandire il tuo gioco con limiti di giornata, di sessione, e di gioco. Dividi il tuo capitale ed organizzalo, per esempio puoi usare una busta.
  • Molti dei giocatori, anche i più esperti, perdono perchè non sanno gestire il proprio capitale di gioco. Ad esempio, potresti azzeccare una scala reale con una sola scommessa di cinque dollari e vincere 1.000 euro. Ma se continuerai a giocare questa cifra, la tua giornata potrebbe concludersi in perdita. Non pensare che certe fortune si ripetano così facilmente, una dopo l’altra!
  • Devi giocare in modo da portare denaro fuori dal gioco, fuori dal tavolo, quindi nel tuo portafoglio o nella tua busta. Ad esempio, se giochi con Let ‘Em Ride, imposta una quota di gioco che ti consenta di pagare per sei mani perdenti dietro fila. Quando la tua “prima fila” è piena, metti le tue vincite nella “seconda fila”. Una volta in seconda fila, quei soldi non faranno più parte del capitale da mettere a rischio.
  • Inoltre è possibile giocare alla roulette con la puntata di gioco sul tavolo. Quando vinci, puoi ritagliare la tua puntata originale. Se stai giocando bene puoi pagare in “circuiti integrati reali”, che possono andare a finire nel tuo portafoglio senza essere più riscommessi.

Queste che ti ho elencato sono le principali lezioni che ho imparato dalla mia esperienza all’interno del mondo del gambling e che desidero continuare a perfezionare e migliorare sia nella vita che nell’ambito del gioco d’azzardo. In conclusione, posso dirti che se prendi davvero sul serio il gambling, potresti arrivare a raggiungere obiettivi che fino ad oggi ti sembravano inarrivabili.